PRIMA PAGINA
Presentazione di “Liscio come l’olio” e “Kairòs”
Martedì 2 agosto a Ormea, alle 17, in piazza Nani, all’interno della manifestazione “‘ndomma ‘nti Figui. Famiglie e luoghi della Riviera dei fiori”, saranno presentati i libri “Liscio come l’olio” di Guido Novaro e “Kairòs” di Maria Novaro.
...continuaLa Riviera Ligure n. 97 su Mario Cartasegna
Appena stampato il n. 97 de “La Riviera Ligure” dedicato al giornalista e scrittore di Novi Ligure Mario Cartasegna. Il quaderno presenta, attraverso i testi di Franco Contorbia e Domenico Camera, la figura e l’opera dello scrittore; la figlia Enrica…
...continuaVita, impegno, arte e vita: omaggio a Vico Faggi
Sabato 9 luglio, alle ore 17,30 presso La Casa Museo Covili a Pavullo nel Frignano si terrà l’omaggio a Vico Faggi per il 100° anniversario dalla nascita…
...continuaPresentazione di Lettere a La Riviera Ligure 5
L’Aula Magna della Scuola di Scienze Umanistiche, venerdì 17 giugno, alle ore 17.30, ospita la presentazione del volume a cura di Stefano Giordanelli e Veronica Pesce, Lettere a «La Riviera Ligure», vol. V (1914-1915)…
...continuaVico Faggi: canzoniere per gli amici pittori
Mercoledì 8 giugno 2022 alle ore 17, negli spazi del Museo Biblioteca dell’Attore in via del Seminario 10, quarto piano a Genova si inaugura la mostra “Vico Faggi: canzoniere per gli amici pittori”…
...continuaVisita guidata per La Notte degli Archivi
Venerdì 10 giugno 2022, per La Notte degli Archivi, dalle 18,30 la Fondazione apre le sue porte per una visita guidata all’archivio di Claudio Bertieri: fumetto, cinema, pubblicità e molto altro ancora!…
...continuaIL «CINQUE PER MILLE»
Desideriamo informare gli Amici che anche per il 2022 i contribuenti, sia lavoratori che pensionati, possono destinare il 5 per mille dell’IRPEF a favore di FONDAZIONE MARIO NOVARO ONLUS…
...continuaL’Accademia della Crusca nomina Testa Accademico corrispondente
Venerdì 29 aprile 2022 il Collegio degli Accademici della Crusca, riunito in seduta straordinaria, ha nominato 19 nuovi accademici. Tra questi vi comunichiamo con orgoglio che un membro del nostro CdA, il prof. Enrico Testa, è stato nominato Accademico corrispondente…
...continua